Tagliatelle all'astice

Sempre improvvisando =)

Ingredienti:
500g farina
5 uova
acqua q.b.
sale q.b.

4 astici congelati
2 barattoli di polpa di pomodoro
1 scalogno
1 bicchiere di vino bianco
sale q.b.
pepe q.b.
olio q.b.



Per le tagliatelle ho impastato la farina con 5 uova e un pochino di acqua calda. Aggiunto un pizzico di sale. Tirate al mattarello, arrotolata la pasta e tagliata con un coltello.
Per il sugo, ho diviso le code degli astici fino all'altezza della testa in modo che cuocessero bene ma non perdessero l'impatto visivo.
Li ho fatti rosolare nel soffritto di olio e scalogno, ho bagnato con il vino e poi ho aggiunto la salsa, salando e pepando. Dopodichè non è rimasto che aspettare che il sugo si restringesse un pò.
La prossima volta prenderò un astice in più e unirò la sua polpa al sugo.

Nessun commento:

Posta un commento